Il ristorante

Nato dall’idea di un gruppo di amici Italiani, Vicolo39 vuole portare in vita l’arte tutta italiana di godere la vita con raffinata semplicità partendo da una delle cose più semplici: il cibo.

Vicolo 39 è più di un locale, è un’idea, un’esperienza, una passione: promuovere il cibo buono, semplice e vero.

Il cibo buono, perché il buon cibo aiuta a trovare momenti di vera felicità.

Il cibo semplice, sapendo che l’arte della semplicità è la massima raffinatezza.

Il cibo vero, incentrato sugli ingredienti migliori italiani e locali, per portare in vita sapori autentici.

Vicolo39 cerca l’eccellenza per ogni ingrediente, trovando i prodotti di piu alta qualità, gli ‘alti cibi’ che costituiscono il meglio dell’enogastronomia italiana: dalla famosa pasta di grano duro di Gragnano al pregiato Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi, dai capperi rigorosamente di Pantelleria alla robiola di Rocca Verrano, dal prosciutto di Cinta Senese all’olio extravergine d’oliva delle colline dell’agro pontino.

Gli ingredienti sono tradotti con maestria in preparazioni effettuate con modalità espresse e ispirate alla tradizione della cucina italiana, che richiede attenzione, cura e dedizione senza concessioni alle freneticità dei ritmi moderni.

Allo stesso tempo i piatti hanno sempre un tocco innovativo che, senza modificare la tradizione, li rende assoltamene unici nel gusto.

Vicolo39 è nato per diffondere l’arte del buon vivere e il piacere della convivialità, perché il “buon cibo” avvicina le persone, e dà un piccolo aiuto a migliorare la qualità della vita.